Come posso incrementare la mia Attività e il mio Business attraverso l’Attività Chirurgica

Molti Imprenditori che mi contattano lo fanno perché vogliono iniziare o implementare l’attività Chirurgica all’interno della propria Struttura Sanitaria.

Alcuni di questi lo fanno per mettersi in Sicurezza, perché i Requisiti Normativi (visibili e meno visibili) imporrebbero un adeguamento delle loro infrastrutture.

Altri di questi lo fanno perché, dal momento che devono investire per mettersi in Sicurezza (in modo da soddisfare perfettamente i Requisiti Normativi), pensano anche come fare per incrementare il loro Business in ambito chirurgico.

Dal mio punto di vista questo è un approccio corretto, ovviamente se si hanno a disposizione Spazi, Capitali da investire e anche un possibile incremento in termini di potenziale commerciale.

Ecco che a questo punto la necessità di adeguamento ai Requisiti Normativi può essere sfruttata per potenziare il Business in ambito chirurgico.

Ci sono diversi fattori che possono influenzare i Ricavi di un Comparto Operatorio di Chirurgia Ambulatoriale o Day Surgery, oltre ovviamente una efficace attività di Marketing.

Diventa importante verificare quali interventi e di quali specialità di possono effettuare sulla base delle Direttive Regionali.

Bisogna capire quali Specialità e quali interventi possono essere remunerativi e quindi sostenibili.

Diventa fondamentale fare accordi con Chirurghi affermati nelle diverse specialità, i quali porteranno i loro pazienti ad operarsi nella nuova struttura.

A quel punto il cliente spesso, arriva naturalmente a comprendere che un ottimo risultato commerciale potrebbe dipendere anche dall’avere una Struttura attrattiva, differenziata da quella dei diretti concorrenti per un Maggior Livello Qualitativo, misurabile in Termini di Confort, Bellezza, Modernità Livello delle Tecnologie e del Servizio svolto dal personale.

Ecco, quando è possibile questo è un modo per attivare un percorso di crescita del proprio Business, originato dall’esigenza di risolvere un problema.

E’ un esempio di come si possa trasformare un problema in un’opportunità.