Terapie Intensive

Anche il Reparto di Terapia Intensiva, nelle sue diverse applicazioni, Post-Operatoria, Neonatale, Coronarica, ecc., così come la Sala Operatoria, richiede una Progettazione mirata ed esperta, con Layout Moderni e Funzionali sia dei Posti Letto che dei Locali di Servizio e con la corretta definizione delle necessarie Tecnologie.

Gli Ambienti devono essere realizzati con Soluzioni Architettoniche quali Pareti, Controsoffitti, Pavimenti e Rivestimenti Murali che siano a Tenuta, senza fessurazioni e con superfici Complanari, che favoriscano le operazioni di Pulizia e Sanificazione.

Ci devono essere Impianti di Trattamento Aria Trattata e Filtrata per diversi Locali del Reparto, che garantiscano almeno il numero minimo di Ricambi Aria/ora previsti dalla Normativa.

Ci devono essere Impianti Elettrici e Speciali Progettati secondo le Norme CEI, con Garanzia di continuità di esercizio in grado di ridurre al minimo/annullare qualsiasi potenziale rischio di Micro e Macro-Shock per il paziente e gli Operatori.

Ci deve essere disponibilità di Gas Medicali, che possono essere erogati da un Impianto dedicato.

Sono necessarie idonee Apparecchiature Elettromedicali.

Open chat