Studio Divento > Services > Consulenza a clienti finali

Consulenza a clienti finali

La nostra Consulenza Progettuale di sale operatorie è rivolta a coloro che desiderano iniziare o implementare l’attività Chirurgica all’interno della propria Struttura Sanitaria e che vogliono Realizzare o Ristrutturare in modo Moderno e Sicuro il loro Comparto Operatorio, Comparto di Day Surgery o di Chirurgia Ambulatoriale.

placeholder

Progettazione Preliminare e Percorso di Autorizzazione:

  • Analisi preliminare di bisogni e esigenze del cliente con definizione degli Input di Progetto del Nuovo Comparto Operatorio.
  • Valutazione dell’adeguatezza della Struttura in cui il cliente vuole ricavare il proprio Comparto Operatorio.
  • Confronto con i Tecnici preposti alle Procedure di Autorizzazione Igienico-Sanitaria finalizzato a recepire i Requisiti Strutturali e Impiantistici necessari ai fini autorizzativi, che non sono sempre chiari, univoci e oggettivi.
  • Redazione di Layout Architettonico distributivo del Comparto Operatorio, che è uno dei documenti fondamentali del Percorso Autorizzativo, redatto nel rispetto delle Normative Vigenti e delle Moderne esigenze Chirurgiche e Sanitarie, ponendosi come obiettivo la presenza, la corretta disposizione e dimensione di tutti i Locali che lo compongono, per consentire una reale ottimizzazione dei flussi, l’applicazione di procedure operative efficienti, in grado di contribuire a limitare le infezioni postoperatorie.
  • Redazione di Documenti Tecnici con i Requisiti Prestazionali necessari e di Stima Economica dei Costi di Investimento

Progettazione Esecutiva

  • Progettazione Esecutiva, redatta da Tecnici Esperti e Abilitati, in riferimento alle Opere Architettoniche di Allestimento, agli Impianti Meccanici (Trattamento Aria, Idrico Sanitario, Antincendio), agli Impianti Elettrici e Speciali agli Impianti Gas Medicali, necessari per poter procedere con l’esecuzione delle opere.
  • La Progettazione può includere, se richiesto, lo svolgimento o l’assistenza allo svolgimento delle pratiche di Autorizzazione per gli aspetti Urbanistici e Strutturali, Antincendio e ASL.

Assistenza alle Opere di Costruzione

  • Attività di ricerca e selezione dei Fornitori che parteciperanno alla realizzazione del Nuovo Comparto Operatorio.
  • Direzione Tecnica e Coordinamento delle Opere di Costruzione.
Open chat